SuperEnalotto e beneficenza

Il concessionario del SuperEnalotto, ovvero Sisal, promuove una serie di iniziative in tutta Italia, finanziando organizzazioni meritevoli di supporto.

Dal 2009 in poi l’azienda si è costantemente impegnata a sostenere vari programmi a favore della sostenibiltà sociale. Per fare ciò Sisal offre il suo supporto direttamente a vari progetti nei campi dell’educazione, dell’arte, della cultura, dello sport e della ricerca scientifica. Un esempio è la collaborazione con Telethon, con donazioni provenienti dai giocatori.

Ecco i settori che beneficiano regolarmente del supporto economico di Sisal:

Educazione

Educazione

Tramite i propri giochi Sisal sostiene lo sviluppo del talento e dell’educazioni dei giovani in tutta Italia. Una delle organizzazioni finanziate è FIABA, che si impegna a rimuovere barriere fisiche, psicologiche e sociali nell’intera penisola, la fondazione ItaliaCamp, che si batte a favore dello sviluppo economico e dell’innovazione sociale, e Color Your Life, un’organizzazione benefica che promuove lo sviluppo dei talenti nei campi dell’arte, della scienza e dell’artigianato.

Arte e cultura

Arte e cultura

Fra le varie iniziative per promuovere l’arte e la cultura in Italia, nel 2009 Sisal ha iniziato a collaborare con il Piccolo Teatro di Milano. Questa compagnia teatrale milanese utilizza i fondi ricevuti per offrire a giovani, studenti e appassionati di teatro un luogo in cui incontrarsi, oltre a una serie di opportunità per vari talenti artistici.

Sport

Sport

Sisal finanzia varie organizzazioni sportive in Italia e non solo, in particolare il calcio riceve un certo supporto finanziario. Fra le società che beneficiano di finanziamenti da parte di Sisal c’è il Liberal Nante che, assieme all’A.S. Roma, promuove il valore dell’amicizia fra rifugiati e richiedenti asilo, oltre al progetto We Are Football che si occupa delle disparità di genere nel calcio.

Scienza

Scienza

Oltre a finanziare varie iniziative di beneficenza, Sisal offre il proprio supporto finanziario anche alla ricerca scientifica. Fra le organizzazioni che beneficiano c’è il progetto AIRC che si occupa della lotta contro il cancro al seno, il progetto ‘Pink is good’ della Fondazione Veronesi e Telethon, un’organizzazione che vuole curare malattie genetiche rare e con cui Sisal ha collaborato per oltre 14 anni.

Jackpot Alert
174 Milioni di Euro
venerdì 23 Febbraio 2018
Gioca Online
×