Sogni e numeri

Molti giocatori sognano di vincere la lotteria, ma quello che sogni può veramente aiutarti a decidere quali numeri giocare e magari persino vincere il jackpot del SuperEnalotto? Molti giocatori in giro per il mondo hanno raccontato come i numeri vincenti gli fossero originariamente apparsi in sogno, ma quale potrebbe essere il segreto per interpretare pensieri e immagini notturne?

La Smorfia

La Smorfia

Secondo l’antica tradizione della Smorfia qualsiasi cosa sognata – persone, oggetti ed eventi – può essere interpretata e convertita in numeri. Gli appassionati di lotterie possono usare questa tecnica per decidere quali numeri scegliere, basta solo ricordarsi cosa si è sognato e controllare i numeri corrispondenti. Per esempio, se hai sognato un maiale secondo la Smorfia ciò corrisponde al numero quattro. Visita la pagina La Smorfia per ulteriori informazioni.

Come interpretare i sogni

L’interpretazione dei sogni è stata oggetto di dibattito per molti secoli. Anche se diversi ricercatori affermano che i sogni sono semplicemente il prodotto senza senso dell’attività del cervello quando si dorme, vari studi hanno dimostrato l’importanza a lungo termine del sonno in fase REM (ovvero quando si sogna) sulla salute. Molti psicologi hanno inoltre speculato sui significati nascosti dei sogni, ovvero sin da quando Sigmund Freud propose l’idea che l’inconscio influenzi come ci comportiamo più di quanto si pensi, e che i sogni potrebbero essere una modalità di realizzazione dei nostri desideri. Molti sostengono che i sogni aiutino le persone ad affrontare le proprie emozioni, ragionare sugli eventi del giorno precedente e forse trovare soluzioni ai propri problemi.

Potresti avere un sogno ricorrente, o un elemento ricorrente che continua a emergere in una serie di sogni, per esempio se ti trovi in una situazione diversa ogni volta e per qualche motivo c’è sempre un serpente che striscia per terra. Un analista ti può aiutare a capire cosa significano veramente sogni come questo.

Se partecipi spesso a qualche lotteria e cerchi di capire quali numeri scegliere, puoi scoprire se quello che sogni ha qualche legame con dei numeri specifici, e provare a interpretarli. Oppure puoi provare a ricordarti quanti oggetti hai visto in sogno. Per esempio, se hai sognato una gara automobilistica con quattro macchine, potresti decidere di giocare il numero quattro come SuperStar

Numeri nei sogni

Numeri nei sogni

Anche il potere dei numeri nei sogni è stato discusso a lungo. Il numero uno, per esempio, potrebbe essere considerato un segno di fiducia in sé stessi dato che magari ti consideri in qualche modo un vincitore, arrivando primo ad una gara. Dal punto di vista di un giocatore, potrebbe voler dire che dovresti partecipare a una lotteria perché potresti vincere. A volte un numero potrebbe avere particolare risalto in un sogno e ciò potrebbe voler dire che dovresti giocarlo al SuperEnalotto. Per esempio, se conti le pecore per dormire e ricordi che hai raggiunto il numero 364, potresti prendere questo numero e scomporlo per poi giocare i numeri 3, 4, 6, 36 e 64 al SuperEnalotto.

Vincitori della lotteria e sogni

Quando gli viene chiesto di spiegare perché hanno scelto proprio quei numeri, molti fortunati vincitori hanno rivelato che si erano ispirati a dei sogni. I membri della famiglia Smith del New Jersey, che nel 2016 avevano vinto un jackpot da 429 milioni di dollari al Powerball statunitense, hanno affermato che la combinazione vincente è apparsa in sogno alla madre. Allo stesso modo Ihsanullah Khan, di origini pachistane ma residente a Washington, nel 2001 vinse 55 milioni di dollari al Powerball con dei numeri che aveva sognato circa 15 anni prima. Dopo aver vinto Khan tornò in Pakistan e utilizzo il proprio denaro per aiutare le vittime del devastante terremoto del 2005 portando attrezzature sanitarie, personale medico e cibo.

Jackpot Alert
174 Milioni di Euro
venerdì 23 Febbraio 2018
Gioca Online
×