Estrazioni speciali del SuperEnalotto

Le estrazioni speciali del SuperEnalotto sono iniziative straordinarie con cui vengono messi in palio premi garantiti che vengono assegnati a coloro che hanno sul proprio biglietto uno dei codici vincenti sorteggiati durante la serata dell’estrazione.

Alert

La prossima estrazione di questo tipo avverrà sabato 22 dicembre 2018 e metterà in palio 100 premi straordinari da 100 mila euro ciascuno.

Totale dei codici estratti
Numero di estrazioni
4
Totale dei premi
70.000.000 €
Numero di codici
160

Estrazioni

Data estrazioneNome dell’iniziativaCodici estrattiUlteriori informazioni
Lunedì4 giugno 2018 Stivale Milionario10 premi da 1 milione di euroIndetta in occasione della Festa della Repubblica. Per scoprire dove sono stati vendute le giocate vincenti leggi il nostro articolo su Stivale Milionario.
Sabato31 marzo 2018Pasqua 100x100100 premi da 100.000 €Indetta in occasione delle festività pasquali.
Sabato 23 dicembre 201720 Nababbi a Natale20 premi da 1 milione di euroIndetta in occasione dei 20 anni del SuperEnalotto e delle festività natalizie.
Sabato 15 aprile 2017Pasqua Milionaria30 premi da 1 milione di euroQuesta è stata la prima estrazione di questo tipo, indetta in occasione della Pasqua.
Raffle

Come si partecipa alle estrazioni speciali

Per giocare alle estrazioni speciali del SuperEnalotto bisogna acquistare una giocata del SuperEnalotto che includa l’opzione SuperStar e che sia valida per la data in cui avverrà il sorteggio in questione. Per ciascuna giocata valida viene generato un codice unico associato a ciascun biglietto, composto solitamente da 12 caratteri alfanumerici più un numero (per esempio 1234A56B7890-1).

Se il codice presente sul tuo biglietto corrisponde esattamente a uno di quelli estratti, hai vinto uno dei premi garantiti. Numeri e lettere devono apparire esattamente nello stesso ordine, una corrispondenza parziale non corrisponde ad alcun premio.

È possibile aggiudicarsi un premio sia con le estrazioni speciali che con l’estrazione principale del SuperEnalotto, dato che le estrazioni dei due giochi avvengono separatamente; perciò è importante controllare i propri biglietti con molta attenzione.

Le probabilità di vincita delle estrazioni speciali dipendono dal numero di codici venduti e dal numero di premi garantiti messi in palio di volta in volta. Per esempio se sono stati venduti un milione di biglietti validi per partecipare a questo gioco in un’edizione che mette in palio 20 premi garantiti, i giocatori avranno una possibilità su 50.000 di vincere uno dei premi. Se sono stati venduti due milioni di biglietti validi per partecipare a questo gioco in un’edizione che mette in palio 20 premi garantiti, i giocatori avranno una possibilità su 100.000 di vincere uno dei premi.

How to Claim

Come riscuotere un premio delle estrazioni speciali del SuperEnalotto

Se hai vinto uno dei premi messi in palio con le estrazioni speciali del SuperEnalotto, secondo il regolamento dovrai riscuoterlo entro 90 giorni dalla data dell’estrazione. Visita la pagina Come riscuotere per ulteriori informazioni.