Numero Jolly del SuperEnalotto

Oltre a scegliere i sei numeri principali del SuperEnalotto e l’opzionale numero SuperStar, c’è anche la possibilità di vincere grazie al numero Jolly, che permette ai giocatori che indovinano cinque dei sei numeri vincenti la possibilità di aumentare di valore il proprio premio.

Jolly

Come funziona il Jolly

Il numero Jolly viene sorteggiato dalla stessa urna dei numeri principali del SuperEnalotto. Chi indovina cinque dei sei numeri principali più il Jolly vince i premi della categoria “5+Jolly”, nota anche come “5+1”.

A differenza del SuperStar, non bisogna scegliere il numero Jolly sulla schedina. Il Jolly entra in ballo soltanto quando si indovinano cinque numeri principali: non ci sono categorie di premio dedicate a chi indovina il Jolly assieme a meno di cinque numeri principali.

Non c’è però alcun costo aggiuntivo per vincere con il numero Jolly.

Premi del Jolly

Premi del Jolly

I premi del “5+1” valgono sempre molto di più di quelli della categoria del “5”, e di solito valgono centinaia di migliaia di euro. Inoltre, se hai scelto di aggiungere l’opzione SuperStar e indovini sia il Jolly che il SuperStar assieme a cinque numeri principali, riceverai un bonus di un milione di euro oltre al premio del “5+1”.

La seguente tabella riporta le probabilità di vincita e una media del valore dei premi che vanno a coloro che indovinano cinque numeri principali più il jolly oppure cinque numeri principali più il Jolly e il SuperStar:

PuntiProbabilità di vincitaPremioImporto medio del premio [2]
5 numeri principali + Jolly1 su 103.769.105Premio del “5+1” [1] €592.099,18
5 numeri principali + Jolly + SuperStar1 in 9.339.219.450Premio del “5+1” + un milione di euro [1] €1.592.099,18

[1] Se c’è più di un vincitore in questa categoria, il premio mostrato viene suddiviso in parti uguali. In circostanze eccezionali, se il valore dei premi vinti eccede sia il valore del montepremi che del fondo di riserva, le vincite potrebbero valere meno rispetto a quanto illustrato.

[2] Il valore medio dei premi è calcolato in base ai risultati fra 02/02/2016 e 24/05/2018. Questi importi sono puramente illustrativi e non corrispondono ad alcuna vincita reale presente o futura.

Visita le pagine dedicate ai premi, alle probabilità di vincita e al SuperStar per ulteriori informazioni su quanto puoi vincere giocando al SuperEnalotto.