Come scegliere i numeri da giocare al SuperEnalotto

Come scegliere i numeri da giocare al SuperEnalotto

Aggiudicarsi un jackpot enorme, con cui poi poter comprare tutto ciò che si desidera, è il sogno di qualsiasi giocatore del SuperEnalotto. Per quanto riguarda la scelta dei numeri da giocare, ognuno ha il suo metodo: c’è chi ha i propri numeri fortunati basati sulle date di compleanno dei propri cari, oppure c’è chi li sceglie a caso, ma esiste un modo giusto di scegliere i numeri del SuperEnalotto?

Alcuni giocatori considerano utile studiare le statistiche sul gioco: anche se i numeri estratti ad ogni estrazione del SuperEnalotto sono completamente casuali, certe cifre appaiono più spesso di altre. Il numero estratto più volte finora è il 90 con 191 apparizioni, seguito a breve distanza da 85, 55 81 e 1 con 88. Buono a sapersi, se siete appassionati di statistica, ma non molto utile se basate la vostra scelta su date di compleanno – a meno che i vostri cari non siano nati negli anni ottanta, abbiano 55 anni, o siano venuti al mondo il primo del mese. Non avrebbe senso neppure evitare il 17 nonostante sia un numero comunemente associato alla cattiva sorte, dato che è apparso in ben 172 estrazioni.

Ci sono alcune strategie che è il caso di evitare quando si scelgono i numeri da giocare al SuperEnalotto. Potrebbe essere una buona idea evitare di selezionare tutti i sei numeri sotto il 30, dato che molti giocatori li sceglieranno basandosi su date di compleanni o di anniversari. In quel caso una vincita significherebbe spartirsi il jackpot con molti altri giocatori, ricevendo così una quantità di denaro possibilmente bassa. Combinazioni di numeri consecutivi sono inoltre abbastanza rare, così come combinazioni di numeri che sono state estratte di recente.

Il fatto è che, sostanzialmente, i numeri del SuperEnalotto vengono estratti completamente a caso. Anche se queste strategie possono essere utili per scegliere quali numeri giocare, non significa che grazie ad esse vincerete sicuramente il jackpot – affinché ciò avvenga ci vuole solo una buona dose di fortuna!

L’ultima vincita del jackpot del SuperEnalotto è avvenuta quasi otto mesi fa, nel luglio del 2015, e ora gli appassionati del gioco vogliono vincere il colossale premio a tutti i costi: si tratta di 56,5 milioni di euro, in palio questo sabato. Qualunque sia la vostra strategia, scegliete i vostri numeri con cautela e incrociate le dita: questa potrebbe essere la volta buona. Le schedine possono essere acquistate online o presso qualsiasi punto vendita autorizzato in Italia. In bocca al lupo!

Autore:

Pubblicato:
Ultimo aggiornamento: giovedì 1 marzo, 2018 alle 14:18
Pubblicato da SuperEnalotto.net