Coronavirus, dal 22 marzo 2020 stop alle estrazioni del SuperEnalotto e di altre lotterie

Coronavirus, dal 22 marzo 2020 stop alle estrazioni del SuperEnalotto e di altre lotterie

L’estrazione del SuperEnalotto di sabato 21 marzo 2020 è l’ultima che avverrà prima della sospensione dei concorsi, che partirà il giorno successivo. Questo è quanto ha deciso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per contenere l’emergenza Coronavirus.

Sabato 21 marzo 2020 l’ultima estrazione del SuperEnalotto

L’annuncio della sospensione dei giochi è arrivato tramite un comunicato ufficiale, firmato dal direttore dell’Agenzia Marcello Minenna. Tale documento stabilisce che sabato 21 marzo 2020 non solo avverrà quella che – almeno per ora - è l’ultima estrazione del SuperEnalotto, ma che lo stesso giorno segna la sospensione della raccolta del gioco del SuperEnalotto ma anche di SuperStar, SiVinceTutto e del Lotto tradizionale.

La sospensione della raccolta del gioco riguarda anche la raccolta del gioco dell’Eurojackpot e delle slot machines, essendo queste un tipo di gioco operato con dispositivi elettronici in locali pubblici. Dal 22 marzo 2020 sospese anche "le scommesse che implicano una certificazione da parte del personale dell’Agenzia".

Continuano ad avvenire le estrazioni di Win for Life e VinciCasa, a cui è possibile partecipare online. Non è però possibile giocare nei punti vendita fisici dato che le giocate in ricevitoria sono state sospese fino a nuovo avviso.

Sarò ancora possibile giocare al SuperEnalotto online?

Con lo stesso provvedimento, viene sospesa anche la raccolta online dei giochi. Il motivo di ciò è questo: anche se giocare online non comporta alcun rischio per il giocatore per quanto riguarda il contagio da Coronavirus, è necessario comunque limitare gli spostamenti e il contatto fra coloro che lavorano dietro le quinte e il cui operato è normalmente necessario per il corretto funzionamento dell’attività di gioco online.

Quando ricominceranno le estrazioni del SuperEnalotto?

Riassumendo: per quanto riguarda le lotterie, da domenica 22 febbraio 2020 non è più possibile giocare al SuperEnalotto, SuperStar, SiVinceTutto e Lotto tradizionale, né in ricevitoria né online. Si tratta di una sospensione temporanea per far fronte alla gravità dell’emergenza Coronavirus in Italia.

Il documento rilasciato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli non specifica quando le estrazioni delle suddette lotterie ricominceranno: citando testualmente il documento, la sospensione di questi giochi “avrà efficacia per il perdurare dello stato di emergenza e sino a provvedimento di revoca”.

Invitiamo però i nostri lettori a tenere d’occhio la sezione Notizie del nostro sito, dato che daremo l’annuncio della revoca di questo provvedimento non appena ciò verrà reso noto. A presto!

Autore:

Pubblicato:
Ultimo aggiornamento: mercoledì 1 aprile, 2020 alle 16:56
Pubblicato da SuperEnalotto.net