È caccia aperta al vincitore del jackpot del SuperEnalotto da 51,3 milioni di euro

È caccia aperta al vincitore del jackpot del SuperEnalotto da 51,3 milioni di euro

Sabato sera al SuperEnalotto è stato vinto un jackpot pari a 51,3 milioni di euro. È la prima volta in due mesi che il primo premio di questa lotteria viene assegnato e, adesso, è caccia aperta ai fortunati vincitori. E' stato però reso noto che la vincita è stata ottenuta grazie a una giocata sistemica a cui hanno partecipato vari giocatori sparsi in tutta Italia.

I numeri vincenti di sabato sera sono 4, 17, 29, 55, 67 e 70, con il numero Jolly 72 e il numero SuperStar 49. Sono stati premiati oltre 500.000 giocatori, compresi i sette partecipanti che hanno indovinato quattro numeri principali più il numero SuperStar, che si sono aggiudicati 33.815 € ciascuno. Alla pagina dei Risultati del SuperEnalotto è disponibile un resoconto completo di tutti i premi.

Il vero protagonista di questa estrazione però è il jackpot, che è stato vinto per la prima volta da giovedì 17 aprile, quando un giocatore di Caltanissetta si aggiudicò ben 130,1 milioni di euro. Quest'ultima vincita è stata ottenuta invece tramite una giocata sistemica da 45 quote, che erano costate 7 € ciascuna. A ognuna di queste quote ora vanno poco più di 1,1 milioni di euro, e ovviamente ora è aperta la caccia al vincitore nelle ricevitorie vincenti.

Luoghi dei vincitori

Uno dei punti vendita più fortunati è stato la tabaccheria “Mystic” di via Montanara a Casalfiumanese, in provincia di Bologna. La proprietaria, Marisa Federici, ha dichiarato: “I miei clienti sono abituali. Credo che cinque di loro siano i fortunati, ma nessuno mi ha contattata. È una cosa meravigliosa. Non mi aspettavo niente del genere. Avendo rilevato da poco l’attività, da circa un anno, è fantastico sapere di aver fatto felici parecchie famiglie.”

Si specula anche sul fatto che alcuni dei vincitori possano essere stati dei pendolari o qualcuno in vacanza, dato che a quanto pare circa la metà dei giocatori di questa ricevitoria sono gente di passaggio, diretti in Toscana.

Le altre quote vincenti sono state vendute a Borgo San Lorenzo (Firenze), Campobasso, Medicina (Bologna), Atripalda (Avellino), Torino, Novate Milanese (Milano), Milano, Corsico (Milano), Cernusco sul Naviglio (Milano), Brescia, Piacenza, Venezia, Prato, Peccioli (Pisa), Barletta, Molfetta (Bari), Lamezia Terme (Catanzaro), Reggio Calabria, Roma, Notaresco (Teramo), Penne (Pescara), Napoli, Avellino, Teverola (Caserta), Cava de' Tirreni (Salerno), Agropoli (Salerno) e Castellammare di Stabia (Napoli).

Visita la pagina dei Vincitori del SuperEnalotto per saperne di più sui luoghi che durante la ventennale storia di questo gioco si sono rivelati più fortunati di altri.

Sistemi del SuperEnalotto

Anche in passato partecipare a una giocata sistemica si è rivelata una mossa vincente per molti giocatori. Il jackpot più alto di tutti i tempi, del valore di 177,7 milioni di euro, fu vinto con un sistema da 70 quote con base a Milano.

I sistemi consentono di giocare molteplici combinazioni in un colpo solo, ma acquistando le quote di un sistema permette anche di condividere il costo delle giocate con altri giocatori. Esistono diversi tipi di sistemi: quelli integrali, quelli ridotti, basi e varianti.

Il prossimo jackpot del SuperEnalotto

Il prossimo jackpot del SuperEnalotto avrà un valore di 6,6 milioni di euro. Si avrà la possibilità di vincerlo giocando online oppure recandosi presso uno dei tanti punti vendita autorizzati in tutta Italia.

Autore:

Pubblicato:
Ultimo aggiornamento: mercoledì 27 giugno, 2018 alle 11:17
Pubblicato da SuperEnalotto.net