Il jackpot del SuperEnalotto ha raggiunto i 250 milioni di euro

Il jackpot del SuperEnalotto ha raggiunto i 250 milioni di euro

Per la prima volta nella sua storia, il jackpot del SuperEnalotto ha raggiunto i 250 milioni di euro. Oggi vale oltre 40 milioni di euro in più rispetto al record precedente e rappresenta il più cospicuo premio mai visto per una lotteria.

Il jackpot più grande d'Europa

Il jackpot continua ad aumentare da oltre 14 mesi. È stato vinto l'ultima volta il 22 maggio 2021, quando un giocatore di Montappone a Fermo, nelle Marche, ha indovinato tutti i numeri, vincendo 156 milioni di €.

Alla successiva estrazione, era già salito a 31 milioni di euro, arrivando a superare i 100 milioni a ottobre e i 200 a marzo. Poco dopo il jackpot ha sfondato il muro dei 209 milioni di euro, il record per il SuperEnalotto da quando il possessore di un tagliando di Lodi, in Lombardia, aveva vinto 209 milioni di euro nell'agosto 2019.

È anche il premio più cospicuo mai visto per una lotteria in Europa, considerato che il limite massimo del jackpot di EuroMillions ammonta attualmente a 240 milioni di euro. Non c'è limite al massimo ammontare che il SuperEnalotto può raggiungere, quindi, continuerà a salire fino a quando qualcuno non indovinerà tutti i numeri.

Un gruppo di giocatori si era avvicinato alla vittoria del jackpot del SuperEnalotto da record. Il 2 agosto, un biglietto venduto a Casarsa della Delizia era riuscito a indovinare cinque dei numeri principali più il Jolly. I fortunati giocatori hanno ricevuto 747.557 €.

Come vincere

Per vincere un premio al SuperEnalotto basta indovinare fino a due numeri su sei, oppure il SuperStar, se deciderai di aggiungere questa opzione al tuo biglietto. Tuttavia, per vincere il jackpot dovrai indovinare tutti e sei i numeri principali.

Dal lancio del gioco nel 1997, ci sono stati solo 125 vincitori del jackpot nella storia del SuperEnalotto. Sin dall'inizio, i giocatori hanno sempre dovuto scegliere sei numeri da 1 a 90.

Le estrazioni si svolgono ogni martedì, giovedì e sabato sera e potrai vedere gli ultimi risultati non appena saranno disponibili.

Autore:

Pubblicato:
Ultimo aggiornamento: lunedì 8 agosto, 2022 alle 11:49
Pubblicato da SuperEnalotto.net