Il jackpot del SuperEnalotto supera i 300 milioni di euro per la prima volta

Il jackpot del SuperEnalotto supera i 300 milioni di euro per la prima volta

Il jackpot record del SuperEnalotto ha raggiunto un valore di oltre 300 milioni di euro, il che lo rende quasi 100 milioni di euro più grande di qualsiasi altro premio mai visto nella storia della lotteria.

Sono passati quasi 18 mesi dall'ultima volta che il jackpot è stato vinto. Ha superato i 100 milioni di euro nell'ottobre 2021, 200 milioni di euro all'inizio di maggio e poche settimane dopo è diventato il jackpot SuperEnalotto più grande di sempre.

Il precedente record era stato di 209 milioni di euro, ed era stato vinto da un giocatore di Lodi, in Lombardia.

In ogni estrazione, nel corso degli ultimi sei mesi, sono stati vinti migliaia di premi, e alcuni giocatori sono giunti incredibilmente vicino a vincere il jackpot record, ma nessuno è riuscito a indovinare tutti e sei i numeri del SuperEnalotto.

Tra i grandi vincitori recenti, un giocatore padovano ha vinto 833.305 euro il 25 ottobre, dopo aver indovinato cinque numeri più il SuperStar.

Uno dei più grandi jackpot del mondo

Il jackpot si classifica come il più grande premio della lotteria mai offerto in Europa, superando tranquillamente il record di 230 milioni di euro dell'EuroMillions.

Gli unici jackpot più grandi di questo sono stati quelli relativi ai cosiddetti giochi multi-stato americani, come ad esempio il Powerball e il Mega Millions, dove il montepremi è una rendita annuale anziché un premio in un unica soluzione.

L'attuale jackpot del Powerball, ad esempio, è pubblicizzato a 1,5 miliardi di dollari, ma il valore in contanti è di 745,9 milioni di dollari (circa 765 milioni di euro). I premi della lotteria degli Stati Uniti sono inoltre soggetti a un'aliquota fiscale molto più elevata rispetto all'Italia, dove è del 20% sui premi superiori a 500 euro.

È possibile che il jackpot del SuperEnalotto possa continuare a salire ancora per un po' di tempo, poiché non c'è limite a quanto in alto può andare. Le estrazioni si svolgono ogni martedì, giovedì e sabato, e si può giocare online o presso un rivenditore autorizzato in Italia.

Autore:

Pubblicato:
Ultimo aggiornamento: venerdì 4 novembre, 2022 alle 10:25
Pubblicato da SuperEnalotto.net