Le modifiche al regolamento del SuperEnalotto entreranno in vigore martedì 2 febbraio

Le modifiche al regolamento del SuperEnalotto entreranno in vigore martedì 2 febbraio

Le modifiche al regolamento del SuperEnalotto, con le quali il jackpot aumenterà di valore più velocemente e verrà introdotta una nuova categorie di premio per chi indovina soltanto due numeri, saranno in vigore con l’estrazione di martedì 2 febbraio. Con esse si avrà anche la possibilità di aggiudicarsi vincite istantanee da 25 € al momento dell’acquisto delle schedine del SuperEnalotto.

I giocatori accoglieranno senz’altro positivamente la notizia che le probabilità complessive di vincere un premio passeranno da 1 su 318 a 1 su 20 grazie all’introduzione dei nuovi premi. La quota della raccolta del gioco destinata al montepremi aumenta inoltre dal 34,65 al 60%. Coloro che indovineranno due numeri principali si spartiranno il 40% del montepremi di ciascuna estrazione, mentre l’8,4% verrà destinato alle vincite istantanee che faranno il loro debutto con il nuovo SuperEnalotto.

Non ci sarà alcuna modifica per quanto riguarda la modalità di gioco, dato che come in precedenza si dovranno scegliere sei numeri fra 1 e 90, ma il costo di una singola giocata aumenterà a 1 € per finanziare i nuovi premi e il jackpot, che si spera aumenterà fino a raggiungere cifre da record più velocemente di quanto avvenuto finora. I giorni e gli orari dell’estrazione rimangono gli stessi, con la possibilità di giocare ogni martedì, giovedì e sabato alle ore 20:00 (tranne nei giorni festivi, per i quali le estrazioni verranno riprogrammate).

Il SuperStar, che se indovinato aumenta il valore dei premi di tutte le categorie principali, continuerà a costare 50 centesimi per combinazione, ma le vincite immediate che erano finora disponibili soltanto ai partecipanti di questo gioco supplementare sono state interrotte dato che ora tutti i giocatori del SuperEnalotto avranno la possibilità di ottenere un premio immediato al momento dell’acquisto delle schedine.

Il SuperEnalotto ha recentemente festeggiato il suo 18° compleanno e con queste novità si vuole aumentare l’interesse per il gioco, e magari farlo durare almeno altri 18 anni. Il più alto premio mai vinto finora sono i 177,7 milioni assegnati nell’ottobre del 2010, grazie ad un sistema con partecipanti in tutta Italia. Il SuperEnalotto ha inoltre versato entrate tributarie per oltre 18 miliardi di euro durante tutta la sua esistenza.

La prossima occasione di giocare al SuperEnalotto sarà martedì sera, con un jackpot del valore di 36,6 milioni di euro. Puoi acquistare i biglietti tramite la nostra pagina dedicata al gioco online oppure recandoti in ricevitoria. In bocca al lupo!

Autore:

Pubblicato:
Ultimo aggiornamento: venerdì 2 marzo, 2018 alle 13:24
Pubblicato da SuperEnalotto.net