Ripartenza delle estrazioni del SuperEnalotto: si ricomincia martedì 5 maggio 2020

Ripartenza delle estrazioni del SuperEnalotto: si ricomincia martedì 5 maggio 2020

Dopo una pausa durata circa un mese e mezzo, la raccolta del gioco e le estrazioni del SuperEnalotto ripartiranno la settimana prossima. Ecco tutto quel che c’è da sapere sulla riapertura dei giochi: quando e dove le giocate saranno acquistabili, e così via.

SuperEnalotto, raccolta del gioco riparte il 4 maggio 2020

La graduale riapertura dei giochi sospesi a causa dell’emergenza da Coronavirus è iniziata lunedì 27 aprile, quando è stato reso di nuovo possibile giocare in ricevitoria a Win for Life e VinciCasa. La prossima tappa è quella di lunedì 4 maggio 2020, quando sarà di nuovo possibile acquistare giocate al SuperEnalotto, SiVinceTutto ed Eurojackpot sia nelle ricevitorie in tabaccheria che online.

La prossima estrazione del SuperEnalotto (e del SuperStar) avverrà con il concorso n° 36 di martedì 5 maggio 2020, mentre il sorteggio supplementare SiVinceTutto avverrà il giorno successivo, ovvero mercoledì 6 maggio 2020 con il concorso n° 213. La prossima estrazione dell’Eurojackpot a cui sarà possibile partecipare in Italia è invece la n° 19 di venerdì 8 maggio 2020.

Chi avesse partecipato ai concorsi Eurojackpot non disponibili in Italia durante la sospensione (ovvero dal concorso n° 13 fino ad ora) riceveranno un rimborso dell’importo giocato – automaticamente sul conto di gioco online oppure presentando la ricevuta di gioco in ricevitoria.

Estrazioni SuperEnalotto, giocate già acquistate restano valide

Qualsiasi giocata al SuperEnalotto già acquistata prima della sospensione dei giochi resta valida per i rispettivi concorsi riportati su ciascuna ricevuta di gioco (lo stesso vale per chi gioca in abbonamento). Ricordiamo inoltre che dal 12 marzo 2020 tutti i termini di scadenza per la riscossione delle vincite dei suddetti giochi sono momentaneamente sospesi, almeno fino a quando l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli non dichiarerà il loro ripristino.

Ricordiamo inoltre ai nostri lettori che, per chi deciderà di ricominciare a giocare presso le ricevitorie presenti sul territorio italiano, restano valide tutte le misure precauzionali per arginare il rischio di diffusione del contagio da COVID-19: ingressi contingentati nei punti vendita fisici con distanziamento sociale in atto, uso di liquido disinfettato e delle mascherine, divieto di assembramento e stazionamento nei locali dei punti vendita. Chi sceglie di giocare online invece può farlo comodamente da casa senza esporsi al rischio di contagio.

Altri giochi, tornano anche le estrazioni del Lotto

Fra gli altri giochi a cui sarà possibile di nuovo partecipare in ricevitoria dal 4 maggio c’è anche il Lotto tradizionale, con la prossima estrazione anch’esso il 5 maggio. Una data tra l’altro storica per questo gioco, dato che è il 15° anniversario dell’addio alla storica figura del bambino bendato.

Un gioco che invece probabilmente non vedrà la luce secondo quanto originariamente previsto, a causa dell’attuale emergenza sanitaria, è la lotteria degli scontrini: è quasi sicuro che tale gioco subirà una propoga almeno fino a ottobre, se non addirittura al prossimo anno.

In ogni caso, vi auguriamo un grande in bocca al lupo con la prossima estrazione del SuperEnalotto fra tre giorni. A presto!

Autore:

Pubblicato:
Ultimo aggiornamento: sabato 2 maggio, 2020 alle 11:55
Pubblicato da SuperEnalotto.net