Storica vincita del jackpot del SuperEnalotto viene versata al vincitore

Storica vincita del jackpot del SuperEnalotto viene versata al vincitore

Il vincitore del jackpot del SuperEnalotto assegnato nel mese di ottobre 2016 riceverà il suo premio oggi, tre mesi dopo aver riscritto la storia delle lotterie italiane.

Dopo più di un anno senza alcuna vincita del jackpot, giovedì 27 febbraio fu un giorno di grandi festeggiamenti visto che in quella data un singolo giocatore vinse 163,5 milioni di euro. Non solo: il fortunatissimo vincitore si aggiudicò pure un super bonus per aver indovinato anche il SuperStar, cosa che statisticamente può accadere soltanto una volta ogni 56 miliardi.

Nonostante ciò, per varie settimane dopo l’estrazione non si è saputo niente sul misterioso giocatore, cosa che scatenò la caccia al vincitore in tutta Italia e la proliferazione di pettegolezzi su potenziali vincitori, mentre la scadenza per la riscossione si avvicinava sempre più.

Ieri sera, infine, il concessionario del SuperEnalotto Sisal ha annunciato che il premio non è scaduto, come molti pensavano, ma che sarebbe stato versato al fortunato vincitore come previsto, ovvero oggi 27 gennaio. A quanto pare il vincitore si era presentato all’ufficio premi lo scorso novembre e aveva completato la procedura per iniziare il processo di riscossione, ma il concessionario era rimasto finora in silenzio sulla faccenda senza specificare una data definitiva.

Anche se l’identità del vincitore di questo jackpot rimane tuttora un mistero, perlomeno si può tirare un sospiro di sollievo dato che ora si sa che il fortunato giocatore è uscito allo scoperto e riceverà il tanto ambito premio – anche se probabilmente gli altri giocatori del SuperEnalotto sarebbero stati ancor più felici se l’incredibile premio lo avessero vinto loro.

Il jackpot del SuperEnalotto di questo sabato vale circa 81,1 milioni di euro, ma è probabile che in seguito a questa recente notizia il suo valore aumenterà ancor di più. E se a vincere al SuperEnalotto stavolta fossi tu?

Autore:

Pubblicato:
Ultimo aggiornamento: giovedì 1 marzo, 2018 alle 14:05
Pubblicato da SuperEnalotto.net