SuperEnalotto di giovedì 10 ottobre 2019. Nessuna tassazione sulla lotteria degli scontrini

SuperEnalotto di giovedì 10 ottobre 2019. Nessuna tassazione sulla lotteria degli scontrini

L’estrazione del SuperEnalotto di giovedì 10 ottobre 2019 vede l'attuale jackpot continuare la sua corsa al rialzo, dato che stavolta nessuno ha fatto “6”. Passiamo inoltre in rassegna qualche novità sulla lotteria degli scontrini e i due nuovi milionari del MillionDay.

Estrazione del SuperEnalotto del 10 ottobre

L'estrazione SuperEnalotto di giovedì 10 ottobre 2019, ha visto uscire i numeri 9 12 29 42 65 75, Jolly 84, SuperStar 86. Anche se nessuno è riuscito a indovinare l'intera sestina vincente, si festeggia comunque con molti premi assegnati nelle altre categorie di premo. In particolare si segnalano i tre “5” da 61.469,07 € (centrati a Roma, Ancona e Calusco D'Adda) e i due “4 Stella” da 33.136 € vinti con questa edizione del gioco.

Chi volesse consultare gli altri risultati dell'ultimo concorso, può visitare la nostra pagina sull'estrazione del SuperEnalotto del 10 ottobre. Il jackpot ora aumenta di valore, e arriva a quota 16,6 milioni di euro.

Lotteria degli scontrini, i premi sono esentasse

I premi della cosiddetta “lotteria degli scontrini” (o “dei corrispettivi”), annunciata varie volte nel corso degli scorsi anni e ora programmata con debutto il 1° gennaio 2020, non saranno soggetti a tassazione. Lo conferma il recente decreto legge fiscale legato alla Manovra. Si tratta di un'eventualità quasi unica: con l'eccezione della Lotteria Italia, di norma le vincite ottenute partecipando a una lotteria in Italia subiscono una trattenuta fiscale – per esempio i premi del SuperEnalotto sono tassati al 12%.

Confermata inoltre un'altra caratteristica della lotteria degli scontrini che avevamo già annunciato qualche mese fa, ovvero un aumento del 20% delle probabilità di vincita per chi effettua pagamenti elettronici rispetto a chi paga in contanti.

MillionDay a Modena e ad Albano Laziale

Ci sono due nuovi milionari in circolazione. Si tratta di coloro che si sono aggiudicati la 78° e la 79° vincita di prima categoria del MillionDay, entrambi con l'estrazione del 1° ottobre 2019. Le giocate vincenti erano state acquistate a Modena e ad Albano Laziale, in provincia di Roma.

Chi vuole tentare la fortuna con MillionDay può farlo ogni giorno, mentre il SuperEnalotto torna con la sua ultima estrazione di questa settimana sabato 12 ottobre 2019. Si gioca in ricevitoria e online, in bocca al lupo!

Autore:

Pubblicato:
Ultimo aggiornamento: giovedì 10 ottobre, 2019 alle 19:43
Pubblicato da SuperEnalotto.net