SuperEnalotto di sabato 17 agosto 2019. Svelato il “rituale” della riscossione del jackpot

SuperEnalotto di sabato 17 agosto 2019. Svelato il “rituale” della riscossione del jackpot

L'estrazione del SuperEnalotto di sabato 17 agosto 2019 è la prima avvenuta dopo la vincita del jackpot da 209 milioni di euro avvenuta quattro giorni fa. Stavolta nessuno ha fatto “6”, ma vediamo com’è andata, e scopriamo inoltre la procedura che il vincitore dell’ultimo jackpot dovrà seguire quando passerà all’incasso.

SuperEnalotto del 17 agosto, il jackpot ora vale 51,4 milioni

La sestina vincente dell’estrazione del SuperEnalotto di sabato 17 agosto 2019 è 8 13 31 37 39 46, più il Jolly 54 e il SuperStar 65. Le vincite più alte di questa serata sono due “4 Stella” da 31.335 € ciascuna, mentre nelle categorie di premio principali si festeggia con dieci “5” da 25.771,25 €.

Tutti gli altri risultati della serata sono elencati alla nostra pagina sull’ultima estrazione del SuperEnalotto. Il jackpot in palio con questo concorso, che nonostante la vincita della precedente estrazione oggi valeva 50 milioni di euro (ed era già il terzo più alto in palio in tutta Europa), ora arriva a quota 51,4 milioni.

Cosa accade quando si riscuote il jackpot del SuperEnalotto

Non si sa ancora chi sia il giocatore di Lodi che martedì 13 agosto ha vinto il jackpot del SuperEnalotto da 209 milioni di euro. Quel che si sa, però, è il rituale che dovrà seguire quando si recherà presso la sede Sisal di Roma o di Milano per reclamare il premio. Ecco le tre fasi:

  1. Il vincitore presenta documento d’identità, iban, codice fiscale e la ricevuta della giocata vincente all’ufficio premi, per una verifica preliminare;
  2. Il vincitore viene fatto poi accomodare in un salottino, per poi incontrare il responsabile dell’ufficio premi che firmerà tutti i documenti necessari per ufficializzare il versamento del premio al vincitore;
  3. Terminate le procedure burocratiche, c’è poi un momento di festa con tanto di caffé e pasticcini. A questo punto viene offerta al vincitore la possibilità di rilasciare una dichiarazione e/o di rendere pubblica la propria identità, oppure semplicemente di godersi il momento.

Nonostante ognuno si comporti in modo diverso, secondo Sisal in questi casi c’è sempre una costante: finora tutti i vincitori del jackpot hanno dichiarato di non voler stravolgere completamente la propria vita, e hanno sempre lasciato l’ufficio premi da persone “normali”.

Prossima estrazione:eccezionalmente lunedì 19 agosto

Ricordiamo ai nostri lettori che il prossimo appuntamento con il SuperEnalotto cade eccezionalmente di lunedì, ovvero il 19 agosto, per recuperare la mancata estrazione di giovedì 15 agosto. Per non rischiare di perdersi nemmeno un'estrazione, una possibilità è quella di giocare in abbonamento, sia in ricevitoria che online. In bocca al lupo!

Autore:

Pubblicato: sabato 17 agosto, 2019 alle 19:53
Pubblicato da SuperEnalotto.net

Logo
sabato 30 marzo 2024
935 milioni di $
×