Un giocatore del SuperEnalotto di Fermo vince il jackpot da 156 milioni di euro

Un giocatore del SuperEnalotto di Fermo vince il jackpot da 156 milioni di euro

Un giocatore del comune di Montappone (Fermo), nelle Marche, ha vinto il quarto jackpot del SuperEnalotto più grande della storia. Ha indovinato i sei numeri nell'estrazione di sabato 22 maggio, vincendo 156 milioni di euro.

Il primo premio è cresciuto per quasi un anno da quando è stato vinto l'ultima volta da un giocatore di Sassari, in Sardegna, nel luglio 2020. In quell'occasione valeva 59 milioni di euro, e la lunga serie di rollover degli ultimi 10 mesi ha visto il jackpot salire verso una cifra da record.

Alla fine è stato vinto sabato quando, con una singola schedina, sono stati indovinati tutti i numeri vincenti: 1, 7, 37, 43, 63 e 81. Vai alla pagina dei risultati del SuperEnalotto per tutti i dettagli sull'estrazione, compresa la ripartizione dei premi.

L'ubicazione della rivendita presso la quale è stato venduto il biglietto vincente è stata rivelata dopo l'estrazione, dando vita a grandi festeggiamenti. È stato confermato che la schedina è stata giocata presso la Rivendita Tabacchi n. 3, situata in via Roma 53, a Montappone, un comune con una popolazione di circa 1.600 persone, famoso per la sua produzione di cappelli.

È solamente la seconda volta che un jackpot del SuperEnalotto viene vinto nelle Marche, dopo una vincita di 10 milioni di euro nell'agosto 2000.

Il vincitore ha speso solo 2 € per la sua schedina vincente e ora ha tempo fino al 20 agosto per farsi avanti e ritirare il premio.

Giammario Mennecozzi, il titolare della rivendita Tabacchi n. 3, non ha idea se il vincitore sia un abitante del posto o qualcuno di passaggio, ed è davvero felice di aver contribuito a un momento così bello.

"Un'emozione immensa, non ho dormito tutta la notte", ha detto Mennecozzi ai media. "Questa è una cosa che rimarrà nella storia perché è la quarta vittoria più alta di sempre. Con tutti quei soldi può fare del bene a tutto il paese in questi tempi difficili".

"Se lo merita perché solo chi gioca vince, anche se non possiamo parlare di un giocatore incallito, avendo giocato solo 2 euro. Ovviamente ha tentato la fortuna ed è andata bene".

Il più grande jackpot del SuperEnalotto di sempre rimane quello che ammonta a 209 milioni di euro, vinto da un giocatore di Lodi, in Lombardia, nell'agosto 2019. Il jackpot sarà ora resettato a 31,4 milioni di euro per la prossima estrazione di martedì ed è possibile partecipare online fin da ora, per avere la possibilità di diventare il prossimo grande vincitore.

Autore:

Pubblicato:
Ultimo aggiornamento: lunedì 24 maggio, 2021 alle 15:16
Pubblicato da SuperEnalotto.net

Logo
sabato 30 marzo 2024
935 milioni di $
×