Fase 2, bollino arancione per il SuperEnalotto. Possibile la riapertura del 4 maggio

Fase 2, bollino arancione per il SuperEnalotto. Possibile la riapertura del 4 maggio

Le estrazioni del SuperEnalotto sono al momento ancora sospese, e il dibattito su quando potranno ricominciare è tuttora in corso. Passiamo in rassegna gli ultimi sviluppi, e vediamo quanto è plausibile ora una ripartenza dei sorteggi verso i primi del mese prossimo.

SuperEnalotto, lotterie nella fascia “medio-alta”

Quasi un mese fa, ovvero sabato 21 marzo 2020, è avvenuta l’ultima estrazione del SuperEnalotto prima dello stop totale ai giochi che richiedono la presenza di personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Da allora si è discusso molto su quando le attività economiche al momento sospese – fra cui quelle del settore dei giochi - potranno ripartire.

Il comitato scientifico che sta lavorando con il Governo ha presentato un documento sulle misure di contenimento del contagio da Coronavirus da attuare sui luoghi di lavoro. Questo report suddivide le varie attività lavorative in quattro classi di rischio, dal più basso (colore verde) al più alto (colore rosso).

Le attività riguardanti le lotterie si sono aggiudicate il bollino arancione, ovvero sono finite nella classe di rischio medio-alto - assieme a scommesse, sale da gioco, amministrazione pubblica, difesa, assistenza sociale e residenziale. Ciò significa che potrebbero ripartire prima di altre, specialmente rispetto a quelle della classe di rischio alto.

Settore dei giochi, si auspica la ripartenza il 4 maggio

Anche se non c’è ancora una conferma ufficiale, sembra che la data della ripartenza sarà molto probabilmente il 4 maggio 2020, ovvero la scadenza per l’attuale “lockdown”. Sarà da vedere perciò se fra le attività che riapriranno fra tre settimane ci saranno anche le lotterie ora sospese, come il Lotto e il SuperEnalotto.

Fra coloro che lavorano nel settore dei giochi, però, sembra che una riapertura il 4 maggio sia un’opzione gradita. Il Sindacato Totoricevitori Sportivi ha di recente sottolineato come una presta ripartenza della raccolta nelle ricevitorie sarebbe un beneficio per tutti coloro che sono coinvolti, incluse le casse dello Stato – pur sempre adottando tutte le misure preventive per evitare un’ulteriore diffusione del contagio.

MillionDay, più di 100 giocatori diventati milionari

Fra le lotterie a cui è ancora possibile giocare online al momento c’è il MillionDay, che offre ogni giorno alle 19:00 la possibilità di vincere fino a un milione di euro. Finora ha reso milionari 102 giocatori, l’ultimo dei quali aveva centrato la cinquina vincente il 25 marzo 2020. È possibile consultare gli ultimi risultati di questa lotteria alla pagina sulle estrazioni MillionDay.

Per il resto, vi diamo di nuovo appuntamento qui nella nostra sezione Notizie non appena ci saranno aggiornamenti sul ritorno del SuperEnalotto. A presto!

Autore:

Pubblicato:
Ultimo aggiornamento: sabato 18 aprile, 2020 alle 18:45
Pubblicato da SuperEnalotto.net