Il 24 giugno 2020 tornano le scadenze per la riscossione dei premi del SuperEnalotto

Il 24 giugno 2020 tornano le scadenze per la riscossione dei premi del SuperEnalotto

Dopo il ritorno delle estrazioni del SuperEnalotto del mese scorso, ora si torna alla normalità anche per quanto riguarda i termini della riscossione delle vincite. Erano infatti stati sospesi negli ultimi quattro mesi, ma torneranno in vigore dal 24 giugno 2020.

Termini della riscossione, quattro mesi di pausa

Nel corso degli ultimi mesi, la partecipazione alla maggior parte delle lotterie in Italia ha dovuto adattarsi alla situazione d’emergenza dovuta all’epidemia da COVID-19. Ciò ha portato addirittura all’interruzione delle estrazioni del Lotto e del SuperEnalotto dal 22 marzo al 5 maggio 2020.

Prima che ciò accadesse erano però stati sospesi anche i termini per le riscossione dei premi di questi giochi. Per essere precisi ciò è accaduto dal 23 febbraio 2020, con una nota rilasciata qualche giorni prima dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli che annunciava tale sospensione fino a uno avviso.

Le scadenze tornano per tutti i giochi a estrazione

L’ADM ha ora rilasciato un comunicato, firmato dal direttore Marcello Minenna, che annuncia il ritorno delle scadenze entro cui  vanno riscosse le vincite ottenute giocando al SuperEnalotto (90 giorni). Facciamo presente però che torna anche la scadenza per la riscossione di altre lotterie come il Lotto (60 giorni), e che in tali termini torneranno validi anche per tutti gli altri giochi a totalizzatore (SuperStar, SiVincetutto, Win for Life, VinciCasa, Eurojackpot) e a quota fissa (10eLotto, Simbolotto, MillionDay).

La Federazioni Italiana Tabaccai ha inoltre sottolineato come i giocatori non hanno necessariamente a disposizione tutti i 90 o 60 giorni: “Resta inteso che i giocatori a cui spetterà incassare le vincite, disporranno dei soli giorni residui rimanenti dal momento della sospensione dei termini e non di tutti i 60 giorni [per il Lotto] generalmente previsti. È opportuno, quindi, che i giocatori siano invitati alla celere riscossione dei premi onde evitare la scadenza dei termini per l’incasso”.

Come riscuotere premi vinti al SuperEnalotto

Non dimenticate che le modalità di riscossione variano a seconda di come si è giocato, ovvero online o in ricevitoria, e dell’importo vinto. Per una panoramica sulle varie possibilità, si veda la nostra dettagliata pagina su come riscuotere al SuperEnalotto. Per il resto, vi ricordiamo che la prossima estrazione avverà stasera – giovedì 11 giugno, e vi auguriamo un grande in bocca al lupo!

Autore:

Pubblicato: giovedì 11 giugno, 2020 alle 13:55
Pubblicato da SuperEnalotto.net