Le estrazioni del SuperEnalotto ripartono dal 4 maggio

Le estrazioni del SuperEnalotto ripartono dal 4 maggio

Dopo una sospensione di sei settimane dovuta alla crisi da Coronavirus, le estrazioni del SuperEnalotto ripartiranno dopo il 4 maggio. Anche altri giochi, come l’Eurojackpot o il Lotto, ripartiranno.

Questa settimana l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha emesso un decreto, a firma del Direttore Marcello Minenna, che annuncia il ritorno di questi giochi dopo una pausa di più di un mese. Il decreto annuncia un “graduale ripristino delle attività di gioco” che avverrà nelle prossime settimane, “secondo criteri che privilegino motivi di salute pubblica”.

Il programma per la ripartenza delle lotterie, incluso il SuperEnalotto, è il seguente:

  • 27 aprile: ricomincia la raccolta del gioco in ricevitoria per 10eLotto, MillionDay, Win For Life, e VinciCasa
  • 4 maggio: ripartono le estrazioni e la raccolta del gioco per SuperEnalotto, SuperStar, SiVinceTutto, Eurojackpot
  • 11 maggio: ripresa della raccolta delle scommesse su eventi sportivi e non sportivi

Il decreto inoltre dichiara che la ripartenza di estrazioni come quella del SuperEnalotto avverrà in ottemperanza delle misure di sicurezza in atto durante l’attuale emergenza sanitaria, anche se non offre dettagli per quanto riguarda dove e quando avverranno le estrazioni (si assume che riprenderanno con la consueta programmazione settimanale).

L’ultima estrazione del SuperEnalotto prima dell’interruzione dei sorteggi è avvenuta sabato 21 marzo. Se hai acquistato una giocata per l’estrazione successiva che avrebbe dovuto avvenire durante la sospensione, ti consigliamo di tenere d'occhio la ricevuta di gioco, dato che sarà valida per la prossima estrazione del SuperEnalotto, che avverrà martedì 5 maggio 2020.

Il sorteggio Pasqua 100x100, che avrebbe dovuto avvenire l’11 aprile, è stato cancellato, e in questo caso le giocate valide per questa estrazione speciale non sono più valide. La partecipazione a questo sorteggio era gratuita per coloro che avevano acquistato una giocata SuperEnalotto+SuperStar valida per quella data – estrazione n° 44 – e anche se l’estrazione speciale è stata cancellata, le giocate per il sorteggio del SuperEnalotto e del SuperStar sono ancora valide.

Per quanto riguarda gli altri giochi, SiVinceTutto ripartirà mercoledì 6 maggio 2020 e la prossima estrazione dell'Eurojackpot a cui sarà possibile partecipare in Italia è quella di venerdì 8 maggio 2020.

Tenendo in considerazione che c’è ancora il rischio di contagio da Coronavirus, giocare online resta tuttora l’opzione più sicura per partecipare alla prossima estrazione del SuperEnalotto. Le giocate saranno presto disponibili, e nel frattempo è ancora possibile partecipare ad altri giochi come MillionDay, 10eLotto e Win for Life.

Autore:

Pubblicato:
Ultimo aggiornamento: giovedì 30 aprile, 2020 alle 08:57
Pubblicato da SuperEnalotto.net