Coronavirus: Posso giocare al SuperEnalotto online?

Coronavirus: Posso giocare al SuperEnalotto online?

Giocare al SuperEnalotto online è il modo più facile per partecipare a questo gioco durante l’attuale isolamento dovuto al Coronavirus. Non c’è modo di perdere le proprie giocate come potrebbe invece accadere giocando in ricevitoria, e si viene notificati automaticamente in caso di vincita.

AGGIORNAMENTO: dal 22 marzo 2020 le estrazioni del SuperEnalotto sono state sospese dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Al momento non è possibile partecipare né in ricevitoria né online. Per ulteriori dettagli, si veda il nostro articolo dedicato a questa sospensione dei giochi.

In seguito alla recente diffusione del Coronavirus in Italia, SuperEnalotto.net ha ricevuto varie domande su come si gioca online. Continua a leggere per scoprire come continuare a giocare mentre il paese è in quarantena.

Come si gioca online

Le estrazioni del SuperEnalotto saranno riprogrammate?

No. Per il momento, le estrazioni del SuperEnalotto non sono state riprogrammate a causa dell’epidemia del Coronavirus. I sorteggi continueranno ad avvenire ogni martedì, giovedì e sabato sera alle ore 20:00 come al solito, tranne quando vengono anticipate o posticipate nei giorni festivi.

Trovandoci però in una situazione in cui le cose cambiano rapidamente, la programmazione potrebbe subire modifiche in qualunque momento. Tieni d’occhio la pagina delle estrazioni riprogrammate per ulteriori informazioni sempre aggiornate.

Come registrarsi per giocare al SuperEnalotto online

Giocare al SuperEnalotto online è semplice, e lo si può fare in pochi semplici passi. Prima di tutto visita la pagina "Gioca al SuperEnalotto".

Dovrai poi cliccare sul pulsante “Info gioca online”, che ti porterà al sito della Sisal dove potrai selezionare i tuoi numeri.

A quel punto potrai scegliere i numeri sulla matrice, oppure effettuare una selezione casuale. Scegli sei numeri fra 1 e 90, più il SuperStar se vuoi aggiungere questo gioco opzionale.

Clicca sul pulsante “Gioca”, e a quel punto ti apparirà una schermata di accesso. Se sei un nuovo utente, ti dovrai registrare. Si tratta di una procedura semplice in cui ti viene richiesto di inserire alcune informazioni.

Per acquistare le tue giocate, puoi aggiungere dei fondi da una lunga lista di opzioni di pagamento. Completa l’acquisto e le tue giocate verranno registrate automaticamente online, così non ti devi preoccupare di doverle mettere al sicuro da qualche parte.

Come riscuotere un premio online?

Se vinci un premio, nella maggior parte dei casi ricevi il pagamento direttamente sul tuo conto di gioco online. A quel punto potrai usare questo denaro per acquistare altre giocate oppure trasferirlo sul tuo conto in banca.

Soltanto per i premi da oltre 5.200 € occorre riscuotere in modo diverso – ovvero presso uno degli appositi punti di pagamento premi oppure negli uffici Sisal di Roma o di Milano. Per riscuotere di persona, occorre attendere la fine del periodo di isolamento prima di visitare uno di questi uffici e reclamare eventuali vincite. Dal 12 marzo 2020 la scadenza dei 90 giorni normalmente in vigore è stata momentaneamente sospesa dall'Agenzia delle Dogane dei Monopoli, e verrà rilasciato un comunicato quando verrà reintrodotta.

Partecipando online, giocare è facile e conveniente e non c’è alcun pericolo di perdere di vista un premio vinto, dato che si viene avvertiti subito. Il jackpot del SuperEnalotto ha di recente superato quota 33 milioni di euro, e per ora le estrazioni continueranno ad avvenire come al solito.

Autore:

Pubblicato:
Ultimo aggiornamento: sabato 21 marzo, 2020 alle 20:25
Pubblicato da SuperEnalotto.net