Quando ricominceranno le estrazioni del SuperEnalotto?

Quando ricominceranno le estrazioni del SuperEnalotto?

Dopo la sospensione delle estrazioni del SuperEnalotto - l’ultima è avvenuta il 21 marzo 2020 - e il blocco di qualsiasi possibilità di giocare nei punti vendita fisici, ci si chiede quando ripartiranno i sorteggi. Ecco il nostro aggiornamento con tutto quello che si sa finora.

Estrazione del SuperEnalotto: quando avverrà la prossima?

L’ultima estrazione del SuperEnalotto è avvenuta sabato 21 marzo 2020, dopodiché è stato annunciato uno stop temporaneo alle estrazioni di giochi – come il Lotto e il SuperEnalotto – che richiedono la presenza di personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Sono passate due settimane da allora, e alla domanda quando ripartiranno le estrazioni del SuperEnalotto? non c’è ancora una risposta precisa. Secondo quanto riportato da vari quotidiani nazionali, venerdì 10 aprile il Presidente del Consiglio rilascerà una dichiarazione su un’eventuale ripresa delle attività economiche in Italia dopo Pasqua.

Secondo quali modalità ripartiranno le estrazioni?

Dovremo perciò attendere circa una settimana, per vedere se e quando ricominceranno le estrazioni del SuperEnalotto. Molto dipenderà dai numeri sul contagio da Covid-19 che verranno esaminati dal Governo e dal comitato scientifico incaricato.

Per quanto riguarda le modalità di ripartenza delle estrazioni del SuperEnalotto (e del Lotto), anche in questo caso non c’è ancora nessun annuncio ufficiale, ma alcuni esperti hanno già avanzato delle proposte per il Governo. Secondo il lottologo Fabio Felici, per esempio, si potrebbe ripartire con una sola estrazione alla settimana, in modo tale da richiedere la presenza di un numero inferiore di funzionari e di membri delle forze dell’ordine.

Un’altra idea proposta è quella di effettuare tutte le estrazioni un una sola sede, come quella di Roma, diminuendo così – anche in questo caso – il rischio di assembramento.

SuperEnalotto, nel primo trimestre incassati 316 milioni

Con cinque concorsi in meno nel mese marzo 2020, il terzo mese dell’anno registra una notevole riduzione della raccolta del gioco: gennaio e febbraio 2020 hanno registrato rispettivamente 125 e 124 milioni di euro, marzo invece 66 milioni. Non dimentichiamo però che il primo trimestre dell’anno ha avuto anche una vincita di prima categoria, ovvero il “6” da 67,2 milioni di euro centrato ad Arcola (La Spezia) il 28 gennaio 2020.

Ricordiamo che, al momento si può ancora partecipare alle estrazioni immediate e ogni 5 minuti del 10eLotto e a quelle di MillionDay, VinciCasa, Win for Life, ma soltanto online. In bocca al lupo!

Autore:

Pubblicato: sabato 4 aprile, 2020 alle 19:47
Pubblicato da SuperEnalotto.net