Quanto ancora può aumentare il jackpot del SuperEnalotto?

Quanto ancora può aumentare il jackpot del SuperEnalotto?

Il jackpot del SuperEnalotto raggiunge quota 83,5 milioni di euro dopo l’estrazione di martedì 9 gennaio, confermandosi in ottava posizione fra i premi più alti mai messi in palio a questo gioco. Si tratta di una cifra ancora lontana dal jackpot del SuperEnalotto più alto di sempre, ovvero 177,7 milioni di euro, ma ora che la quota del jackpot destinata al montepremi è più alta di allora, ci chiediamo: quanto ancora potrà aumentare di valore?

L’attuale jackpot del SuperEnalotto

L’attuale jackpot del SuperEnalotto ha continuato ad aumentare di valore sin da quando martedì 1° agosto 2017 un giocatore di Carole, in Veneto, ha indovinato l’intera sestina vincente e si è visto assegnare 77,7 milioni di euro. Da allora nessun altro è riuscito a centrare il jackpot, che ha anche superato il valore di quello assegnato l’anno scorso nella località turistica veneziana.

Questa settimana i giocatori del SuperEnalotto hanno la possibilità di vincere il jackpot più alto al mondo, dato che quelli dell’EuroMillions e dell’Eurojackpot al momento valgono rispettivamente 50 e 54 milioni di euro mentre negli Stati Uniti, dopo un fine settimana all’insegna di grandi vincite, i jackpot delle due lotterie multistatali Powerball e Megamillions valgono ora rispettivamente 40 e 45 milioni di dollari (ovvero circa 33,5 e 37 milioni di euro).

Limiti massimi del jackpot

Una buona notizia per gli appassionati del SuperEnalotto è che non c’è un limite massimo per quanto riguarda il suo jackpot. Quello dell’Eurojackpot può arrivare a 90 milioni di euro al massimo, e quello dell’EuroMillions non può andare oltre quota 190 milioni di euro, ma quello del SuperEnalotto può aumentare in continuazione finché qualcuno non lo vince. In tal modo negli ultimi vent’anni il jackpot di questa lotteria italiana ha superato la soglia dei 100 milioni di euro, cosa mai accaduta in nessun altra lotteria europea offerta in un solo paese. Per saperne di più sui più alti premi mai assegnati visita la pagina dedicata ai vincitori.

Mentre il Loto francese può aumentare di valore per 34 volte prima di dover venire necessariamente assegnato, non c’è alcuna restrizione di questo tipo con il Superenalotto. Per esempio il jackpot del SuperEnalotto aumentò di valore per ben 200 estrazioni prima che un giocatore di Vibo Valentia, in Calabria, indovinò la sestina vincente più il SuperStar giovedì 27 ottobre 2016, vincendo così 165,5 milioni di euro.

Quanto ancora aumenterà il jackpot attuale?

A questo punto l’attuale jackpot del SuperEnalotto potrebbe veramente finire col superare il più alto premio mai assegnato in tutta la storia di questo gioco. I cambiamenti introdotti nel gennaio del 2016 hanno comportato un aumento del costo di una singola giocata a 1 € e la quota della raccolta del gioco destinata al montepremi salire dal 34,65% al 60%. L’obiettivo era far crescere il jackpot più velocemente, e infatti al momento c’è un aumento di circa un milione di euro dopo ogni estrazione a vuoto.

Con il jackpot che sale in continuazione, attirando in tal modo anche l’interesse di un numero sempre maggiore di giocatori, il primo premio potrebbe aumentare di valore ancor più velocemente del solito. Ma questa corsa al rialzo potrebbe interrompersi in qualunque momento e, se vuoi tentare la sorte, puoi acquistare una giocata al SuperEnalottto in qualsiasi ricevitoria italiana oppure giocando online anche ora. In bocca al lupo!

Autore:

Pubblicato:
Ultimo aggiornamento: mercoledì 28 febbraio, 2018 alle 14:09
Pubblicato da SuperEnalotto.net