SuperEnalotto, solo a giugno 55 vincite milionarie in 12 regioni. 10 di esse in Toscana

SuperEnalotto, solo a giugno 55 vincite milionarie in 12 regioni. 10 di esse in Toscana

Il mese di giugno del 2018 verrà ricordato senz’altro come uno di quelli che ha assegnato un gran numero di vincite milionarie in tutta Italia: il mese scorso infatti sono stati assegnati ben 55 premi che valgono almeno un milione di euro, distribuiti su ben 12 regioni italiane. Tutto ciò grazie all’ultimo jackpot vinto e a Stivale Milionario.

55 vincite milionarie in 12 regioni

Il mese era iniziato alla grande grazie a Stivale Milionario: dieci premi garantiti da un milione di euro – due dei quali centrati grazie alla bacheca dei sistemi – sono infatti stati assegnati il 4 giugno scorso. Ad essi si sono poi aggiunte altre 45 vincite da più di un milione di euro ciascuna, che corrispondono alle altrettante quote della giocata sistemica con cui è stato centrato il jackpot da 51,3 milioni vinto sabato 23 giugno. Quest’ultimo jackpot, unito a quello da 130,2 milioni assegnato il 17 aprile a Caltanissetta, ha portato il totale della raccolta del SuperEnalotto e del SuperStar della prima metà del 2018 a quota 734,9 milioni di euro.

Dove sono i nuovi milionari

Per quanto riguarda la distribuzione territoriale dei neomilionari di giugno 2018 grazie al SuperEnalotto, al primo posto c’è la Toscana con 10 vincite. In seconda posizione la Campania con 9, al terzo l’Emilia Romagna con 8 e poi Lombardia (7), Lazio (4), Molise e Puglia (3), Veneto, Abruzzo, Calabria e Piemonte (2), e infine la Sardegna (1). La maggior parte di questi fortunatissimi giocatori ha vinto spendendo pochissimo: c’è chi ha avuto fortuna con di Stivale Milionario acquistando giocate da 1,50 € soltanto, mentre le quote del sistema che ha centrato il jackpot del 23 giugno costavano appena 7 € ciascuna.

Jackpot a 10,1 milioni di euro

Nel frattempo il jackpot continua a risalire, e dopo non essere stato vinto con l’ultima estrazione ora supera la soglia dei 10 milioni di euro per la prossima, che avverrà giovedì 5 luglio. Nel frattempo stasera si potrà giocare al SiVinceTutto, e ricordiamo che al momento il SuperEnalotto offre anche la possibilità di vincere anche altri premi grazie a Jackbox. Come sempre si gioca sia in ricevitoria che online, in bocca al lupo!

Autore:

Pubblicato: mercoledì 4 luglio, 2018 alle 09:28
Pubblicato da SuperEnalotto.net